Le Certificazioni

Le nostre strutture sono garantite per stabilità, resistenza al fuoco e resistenza agli agenti atmosferici.

Le nostre certificazioni

Le certificazioni hanno lo scopo di garantire l'ottimizzazione di tutte le fasi gestionali, produttive e logistiche che portano alla realizzazione dei nostri prodotti.

Siamo un'azienda certificata ISO 9001:2015.

Questo, attesta l'efficienza:

  • Del sistema di qualità aziendale
  • Dei prodotti forniti dall'azienda
  • Dei laboratori di prova

Certificati ISO 9001

L'importante riconoscimento, ottenuto nel 2001, risponde all'esigenza di garantire serietà e professionalità in ogni settore aziendale. La certificazione ha come obiettivo il coinvolgimento del personale, logistica e rintracciabilità, l’approccio sistemico alla gestione, il miglioramento continuo, il processo decisionale, l’interdipendenza con i fornitori. Cruciale la capacità di controllare e misurare tutti i processi, indispensabile per conseguire quel miglioramento costante che è il principale obiettivo della Qualità.

L'importante riconoscimento, ottenuto nel 2001, risponde all'esigenza di garantire serietà e professionalità in ogni settore aziendale. La certificazione ha come obiettivo il coinvolgimento del personale, logistica e rintracciabilità, l'approccio sistemico alla gestione, il miglioramento continuo, il processo decisionale, l’interdipendenza con i fornitori. Cruciale la capacità di controllare e misurare tutti i processi, indispensabile per conseguire quel miglioramento costante che è il principale obiettivo della Qualità.

La Direzione aziendale, convinta che la qualità costituisca un fattore critico di successo aziendale, per realizzare tale programma, intende mettere in atto un Sistema di Gestione Aziendale rispondente alle prescrizioni della norma UNI EN 1SO 9001:2015, "Sistemi di gestione per la Qualità".
L'istituzione del suddetto Sistema di Gestione Aziendale vuole perseguire i seguenti obiettivi:

  1. ricerca della soddisfazione del Cliente, attraverso la conformità del prodotto/servizio fornito, alle sue attese ed anche agli eventuali requisiti cogenti applicabili;
  2. conseguimento ed il mantenimento della qualità di prodotto/servizio offerto al cliente, attraverso l'impiego pianificato ed efficiente di tutte le risorse aziendali (umane e tecnologiche);
  3. avere il controllo costante sul sistema di gestione aziendale;
  4. il pieno rispetto delle leggi e normative vigenti;
  5. tendere alla eliminazione dei costi delle non conformità; aziendali;
  6. avviare un processo di miglioramento del SGA;
  7. riesaminare periodicamente gli obiettivi definiti in fase di riesame della direzione, definiti secondo un approccio di valutazione del rapporto tra rischio e beneficio conseguente;
  8. comunicare gli obiettivi definiti nel riesame a tutte le funzioni aziendali coinvolte;
  9. verificare in sede di riesame del sistema anche la presente politica, al fine di valutarne la continua idoneità alle esigenze aziendali;
  10. rendere disponibile il testo della politica aziendale, a tutte le parti coinvolte che ne facciano richiesta.

Al fine di garantire il rispetto delle volontà espresse, é necessario che gli obiettivi siano quantificati in modo che sia possibile verificare in ogni momento se, e quanto stiamo attuando, corrisponde agli obiettivi. Per questo motivo in sede di riesame del sistema vengono definiti da DIR gli obiettivi che devono essere raggiunti, i tempi e le risorse per raggiungerli, nel successivo riesame del sistema si verificherà il raggiungimento di detti obiettivi.
La Direzione si impegna formalmente affinché la Politica venga compresa, attuata e sostenuta da tutti i collaboratori, mediante momenti formativi, esponendo il testo della stessa in azienda e verificata attraverso un continuo monitoraggio del Sistema Aziendale mediante la programmazione di Audit, sia interni che eseguiti da parte dell'Ente di certificazione.
 

Iso 9001

Qualità, sicurezza ed innovazione

Ogni nuovo prodotto viene collaudato, perfezionato e sottoposto a test di resistenza. Solo dopo aver superato tutti i test viene messo sul mercato. Tutti gli articoli di nostra produzione sono conformi alle norme italiane ed europee in materia di sicurezza statica e sono corredate da istruzioni d'uso e di montaggio.

I profili che compongono le parti strutturali sono esclusivi, con matrici di proprietà; superano controlli sistematici sulla omogeneità della lega, proprietà fondamentale per assicurare la resistenza nel tempo. Analisi specifiche vengono inoltre effettuate per verificare la correttezza dimensionale dei semilavorati; le lavorazioni della componentistica vengono effettuate con attrezzature a controllo numerico, per garantire uno standard qualitativo elevato.

L'utilizzo delle migliori materie prime e di attrezzature tecnologiche all'avanguardia, uniti alle finiture artigianali, permettono di offrire prodotti di altissima qualità e sicurezza statica. La continua ricerca di soluzioni innovative e la verifica delle caratteristiche fisiche/meccaniche, sostenuta dalla serietà imprenditoriale di tre generazioni, assicura un costante miglioramento della produzione con risposte progettuali altamente tecnologiche e realizzazioni all’avanguardia. Oltre alle caratteristiche tecniche, l'impegno è costantemente rivolto alla facilità di montaggio e flessibilità di utilizzo. Le nostre coperture sono corredate da calcoli statici e istruzioni d'uso.

Partner nella fornitura di tessuti

Grazie a una collaborazione con Low & Bonar, importante azienda di tessuti, realizziamo teli personalizzati per ogni tua esigenza.
Partner low bonar
Partner mehgies

Tessuti resistenti, impermeabili e duraturi

Tessuto di supporto (DIN ISO 2076) PES
Titolo del filo (EN ISO 2060) 1100 dtex
Armatura tela 1/1
Tipo di spalmatura PVC
Peso totale (DIN 53352 - EN ISO 2286-2) 650 g/mq • 750 g/mq (tessuto con oscurante)
Resistenza alla trazione ordito/trama (DIN 5334 - DIN EN ISO 1421/V1) 2500/2500 N/50 mm • 3500/3500 N/50mm (tessuto con oscurante)
Resistenza alla lacerazione ordito/trama (DIN 53363) 250/250 N • 350/350 N (tessuto con oscurante)
Resistenza al freddo (EN 1876-1) -40 C° • - 30 C° (tessuto con oscurante)
Resistenza al caldo (norme Complan) +70° Solidità alla luce (DIN 54004 - DIN EN ISO 105 B2): 6
Adesione (norme Complan) 20 N/cm
Resistenza alla piegatura (DIN 53359 A) dopo 100.000 pieghe nessuna formazione di crepe
Comportamento alla fiamma (D.M 26.06.84 UNI 9177) Ignifugo Classe 2, DIN 4102 B1, California T19, NFP 92507 M2, BS 7837
Finissaggio bilaccato lucido, protetto contro i raggi UV, trattato contro funghi e muffe • Oscurante totale tramite supporto nero interno (tessuto con oscurante)

Attrezzature

Per completare le nostre soluzioni, o per velocizzarne le procedure di montaggio, smontaggio e manutenzione, mettiamo a disposizione numerosi accessori.

Arredi

Per rendere la tua location perfetta veniamo incontro a tutte le tue esigenze, fornendoti tutti i materiali di cui puoi aver bisogno.