Quando valutiamo un acquisto arriva sempre il momento in cui dobbiamo decidere se spendere poco per risolvere il nostro problema nell’immediato o se investire i nostri soldi per un bene più durevole. Quasi sempre risulta più efficace essere lungimiranti e pensare alla nostra scelta come ad un investimento a lunga scadenza invece che ad una spesa.

Anche nella scelta di una tendostruttura, sia destinata al noleggio sia all’uso diretto, pensare all’investimento a lunga scadenza è sicuramente la decisione migliore.
Questo significa:

 

Cosa significa lungo periodo per Lunardi?


Pensare ad un prodotto che sia un investimento di lungo periodo, per noi, significa immaginare la sua vita operativa per almeno 20 anni.
In questo orizzonte temporale dobbiamo pensare all’efficienza delle sue componenti strutturali ed estetiche e, allo stesso tempo, garantirne la funzionalità. 
Per essere sempre attuale in un periodo così lungo, infatti, un prodotto deve sapersi adattare ai differenti bisogni e contesti che nel tempo si posso presentare.

Il mix di fattori che va ricercato in una tendostruttura perché possa vincere la sfida del tempo sono:

  • La durata dei materiali, garantita anche da un corretto rimessaggio e dall’esecuzione della manutenzione periodica
  • La modularità, per poterla adattare a differenti usi e occasioni che nel tempo dovessero presentarsi
  • La disponibilità dei ricambi e degli accessori (pavimenti, porte…), per poterla mantenere in efficienza e per personalizzarla nel tempo
  • La possibilità di accedere per tutta la vita del prodotto ai servizi del fornitore: assistenza, consulenza per diversi impieghi o per modifiche e scelta degli  accessori.

Scopri quali sono i  fattori vincenti dell’investimento in una tendostruttura Lunardi



Per i noleggiatori di tendostrutture


Una tendostruttura con una vita attesa di vent’anni e che, in base alla nostra esperienza si ripaga in media in 4 o 5 anni, è un investimento di sicuro valore. Ma non è importante solo l’aspetto finanziario.
Per un noleggiatore è essenziale fornire ai propri clienti soluzioni sempre attuali ed efficienti. Sarebbe inutile avere a magazzino per 20 anni una struttura che non si è adeguata all’evoluzione dell’attività e del mercato, incapace di adattarsi ai differenti usi. 
Per questo motivo è importante poter contare sulla disponibilità di ricambi, accessori e assistenza del fornitore per le modifiche o per nuove riconfigurazioni.
Per un noleggiatore è importante poter scegliere soluzioni modulari e flessibili in grado di crescere e adattarsi a tutte le necessità che in vent’anni di attività possono presentarsi.

 

Molindro tendostruttura lunardi
@Photocredit: Ghia Staff



Per le associazioni e gli organizzatori di eventi


Per un’associazione che dovesse fare uso frequente della struttura e avesse deciso di valutare l’acquisto, invece del noleggio, poter contare sulla sua lunga durata può essere determinante nella scelta.
Rendersi indipendenti in questo caso avrebbe indiscutibili vantaggi:

  • un vantaggio economico nel lungo periodo
  • la rapidità di utilizzo senza spreco di tempo per cercare fornitori e seguire il lungo processo di offerta e ordine o, magari, di un bando in caso di enti pubblici
  • la possibilità di impiegare la struttura in diversi eventi nell’arco dell’anno

Oltre alle caratteristiche di longevità raccontate fino qui, per un’associazione, che non ha personale specializzato, è importante poter fare sempre affidamento sul personale del fornitore.

In Lunardi è tradizione garantire il supporto e la consulenza sui ricambi, sugli accessori, sull’uso e sulla manutenzione o sulle personalizzazioni possibili. 
A questo proposito è importante accertarsi che il montaggio sia semplice e sicuro, scegliere prodotti che non abbiano bisogno di personale specializzato e un fornitore che offra assistenza e servizi.
 

Ti interessano i nostri prodotti?

Richiedi un preventivo