Intervista a Rita De Simone, responsabile marketing di SAF ALLESTIMENTI, azienda di Lanciano specializzata nella realizzazione di stand per fiere a livello nazionale e internazionale, con spazi espositivi altamente personalizzati, funzionali a trasmettere ogni messaggio aziendale con efficacia, eleganza e originalità.

tendostruttura Professional

 

Che valore ha l’originalità nella progettazione di un allestimento fieristico?

Uno dei focus SAF riguarda la non convenzionalità dello spazio espositivo. Significa individuare il concept progettuale del cliente e non porsi limiti nella ricerca di materiali, forme e strumenti innovativi come la stampa 3D per rappresentare al meglio quell’idea. Lavoriamo anche su allestimenti standard ma amiamo sperimentare sempre nuove soluzioni per dare vita a qualcosa di unico. È il nostro modo per offrire al cliente un servizio davvero all’altezza delle sue esigenze. Chi ha un’idea, con noi la può realizzare!

Questo tipo di approccio ha dei costi elevati?

Ci rivolgiamo a un target medio alto ma riusciamo comunque a offrire un progetto di grande qualità a costi contenuti grazie a un team di ingegneri, designer, falegnami e verniciatori che lavorano insieme a noi con dedizione e continuità; da questo punto di vista anche coltivare un buon rapporto con i fornitori è fondamentale, come la relazione che abbiamo da anni con Lunardi.

Come è andato l’ultimo progetto al quale abbiamo collaborato?

Direi ottimamente. Avevamo necessità di una tendostruttura come appendice a una struttura ricettiva che sarà al tempo stesso ristorante, centro benessere e sede di congressi. A partire da una Professional Lunardi abbiamo personalizzato tutti gli interni su misura, con una pavimentazione in parquet ed altri dettagli particolari per renderla ancora più d’impatto e raffinata. Il primo luglio la struttura ha ospitato il primo evento, inutile dire che è stato un successo!