Le sere d’estate assumono un'aura magica durante i festeggiamenti all’aperto di matrimoni e celebrazioni di vario genere.
Negli anni sempre più ville private ed agriturismi sono ricorsi all’utilizzo di coperture leggere esterne per andare incontro alle richieste sempre maggiori di eventi allestiti all’aperto.

Ciononostante, qualche tentennamento nell’acquistare tendostrutture per cerimonie deriva dal pensiero - comprensibile ma spesso fuorviante - di fare una scelta invasiva che impoverisce il paesaggio circostante ed appesantisce il profilo di ville e parchi.
Nulla di più inesatto.

 

Un elefante nel parco?


No. Possiamo pensare alle tendostrutture più come ad un camaleonte che si inserisce nel contesto, valorizzandolo.
Di bianco vestite, con pareti aperte o soffitti trasparenti, questa tipologia di coperture è molto apprezzata per i diversi usi a cui si presta: da luogo in cui tenere il ricevimento, ad ampia pista da ballo per una serata danzante, passando per zona d’ombra in cui posizionare il catering.
Sleghiamo l’idea di tendostruttura da quella di mero capannone.
Altamente personalizzabili sia nella struttura che nei complementi d’arredo - dal controsoffitto alla pareti perimetrali in vetro o in tessuto - queste strutture vantano un’eleganza totalmente differente da quelle utilizzate per sagre e manifestazioni paesane.

cerimonia tendone

 

Un alleato contro la pioggia


Le tendostrutture per cerimonie sono la soluzione ideale anche per una delle più temibili incognite degli eventi: il maltempo.
Senza costringere gli invitati nelle sale interne - magari troppo piccole per accoglierli tutti - le tendostrutture per cerimonie possono ospitare parenti ed amici anche quando la pioggerellina decide di far la sua comparsa.
In fondo si sa: sposa bagnata, sposa fortunata!
Inoltre, grazie ai sistemi di riscaldamento è possibile sfruttare queste strutture anche durante la stagione meno calda.

 

tendostruttura cerimonia

 

Ville ed agriturismi da anni hanno dotato i loro parchi di gazebo o piccole tensostrutture sotto i quali ospitare il catering o, magari, la pista da ballo.
La svolta, per molti, è stata proprio acquistare tendostrutture sotto le quali realizzare l’intera cerimonia o convertirle in un raffinato luogo per banchetti.

Potrebbe essere il momento giusto per sfruttare al meglio il tuo parco e riempirlo di vita.
Scrivici, ti consiglieremo la struttura più adatta alle tue esigenze oppure richiedi un preventivo gratuito.