Calendario alla mano possiamo fieramente dire che operiamo nel settore degli eventi da oltre 50 anni nel corso dei quali abbiamo cambiato più volte pelle seguendo le evoluzioni del mercato e distinguendoci nella relazione con i nostri clienti.


Innovazioni di prodotto e tecnologiche ci hanno portato a specializzarci in tendostrutture di grandi dimensioni adatte ad ospitare manifestazioni, eventi, concerti e cerimonie.
Attività che oggi hanno subito una brusca frenata d’arresto e che vedono il loro futuro incerto.


Ce lo confermano le telefonate con i nostri clienti storici:

  • noleggiatori che hanno fatto delle nostre strutture il loro bene primario per soddisfare le esigenze di una clientela in continua evoluzione e che, al momento, sono costretti a riconvertire il loro magazzino;
  • Pro Loco, associazioni ed enti, cuore propulsivo di piccoli centri e quartieri cittadini, che ora guardano al magro calendario di appuntamenti che li attende e tentennano nel fare investimenti


L’impatto del covid-19 sul settore degli eventi ha profondamente mutato lo scenario, relegando l’uso di strutture per eventi a contesti più o meno alternativi per garantire il distanziamento interpersonale e rallentare la diffusione del virus.

 

Scopri le nostre soluzioni anti COVID-19

 

La risposta alla battuta d’arresto è stata solo di tipo tecnologico con l’aumento dell’utilizzo di  piattaforme digitali per meeting, corsi e convegni, dimenticando i tanti eventi enogastronomici e culturali che necessitano di uno spazio vivo e reale e che si possono realizzare nel pieno rispetto della salute pubblica.

Per questo, ci siamo seduti al tavolo della FEU, Filiera Eventi Unita, per far sentire anche la nostra voce insieme a quella di un comparto quasi totalmente dimenticato dalle Istituzioni. 

Noi ci siamo e vogliamo rimanere.
E non ci siamo fermati.

 

“Abbiamo deciso di aderire a FEU,  per unire le Ns. forze a quelle di tutti gli altri produttori e utilizzatori, al fine di di far sentire le necessità di un comparto ormai in crisi da più di un anno, oltre a promuovere la definizione di un problema che sta rendendo ancora più difficile la vendita e il noleggio di strutture temporanee, l’applicazione della norma dell’N.T.C. 2018 che equipara le tendostrutture e gazebi a realizzazioni stabili e permanenti.”
Eris Lunardi- Titolare Lunardi Tiziano srl

 

Abbiamo investito in tecnologia, con l’acquisto di un nuovo macchinario ad elevate performance per efficientare i processi e stiamo introducendo due nuovi prodotti nella nostra gamma di strutture, ideali per utilizzi dal forte impatto scenico:

  • Tendostruttura cubo, con pannelli in pvc cristal trasparente
  • Struttura rotonda completamente trasparente


La modularità di tutte le nostre strutture temporanee e la possibilità di suddivisione degli spazi permettono di affrontare in serenità anche gli eventi del futuro.
Laddove gli spazi dovranno essere rivisti, gli ingressi contingentati ed i distanziamenti assicurati siamo in grado di fornire soluzioni ad hoc per ogni evento grazie ad una consulenza personalizzata e a prodotti che rispettano a pieno le norme di sicurezza.

 

Conosci Walk-Safe, il nostro tunnel igienizzante?
Scopri il prodotto!

Walk-safe struttura