Il gazebo a vela è una tra le scelte più gettonate quando si vuole coprire un’area esterna con strutture eleganti, che ben si integrino nel paesaggio circostante e in differenti contesti d’uso.
La sua struttura architettonica crea piacevoli giochi visivi che lo rendono consono ad un uso polivalente, sia nel periodo estivo che invernale.
In commercio ne esistono di diverse tipologie, dalle semplici pensiline a strutture stabili adatte come ingressi per eventi o per abbellire zone esterne.

 

Quando usare un gazebo a vela?

 

I gazebo a vela di Lunardi sono strutture di tipo permanente, legate ad un uso di lungo periodo.
Il contesto d’uso è legato alla stagionalità e alla tipologia di eventi che si possono susseguire durante l’anno.
Vista la sua ecletticità lo consigliamo per:

  • Agriturismi, ristoranti e plateatici: per creare uno spazio esterno per estendere i coperti. Si integra con l’ambiente circostante e dona un piacevole focus all’interno del parco per ospitare celebrazioni ed eventi
  • Zone di sosta o aree per concessionarie: la pratica struttura a vela protegge le auto in esposizione e consente di creare uno spazio coperto utile durante tutto l’anno;
  •  Ville private, parchi naturali: i gazebo ben si adattano alla natura che li circonda, senza sovrastarla. Creano piacevoli zone d’ombra, che in grandi parchi possono divenire delle vere e proprie aree di ristoro attrezzate
  • Fiere, showroom: i gazebi a vela possono essere sfruttati per ampliare e valorizzare le aree esterne e le zone di passaggio durante gli eventi donando continuità tra i vari padiglioni
  • Discoteche, alberghi: le coperture a vela possono essere utilizzate come aree d’ingresso, arricchendo l’aspetto complessivo delle strutture;
  • Parchi divertimento: riparo durante le file per l’entrata, aree ristoro attrezzate o zone coperte per riposarsi tra un’attrazione e l’altra sono solo alcuni degli usi di questo prodotto.

 

Gazebo Velaria 4x4 Lunardi esposizione

 

Gazebo velaria: la soluzione di Lunardi

La copertura a vela Velaria è nata dalla scelta di volere realizzare una soluzione elegante e robusta, ideale per chi ricerca funzionalità e qualità abbinate ad un’importante connotazione estetica.
Il nostro gazebo a vela ad uso stagionale ha caratteristiche distintive peculiari, come tutte le nostre strutture:

  • è modulabile, si adegua a diverse metrature e consente una visione ancor più scenografica dell’ambiente
  • si installa velocemente, nell’arco di mezza giornata;
  • ha una struttura realizzata in alluminio anodizzato ed acciaio verniciato, con vele in pvc ignifugo. Componenti che garantiscono una forte resistenza all’usura e lo rendono efficiente per utilizzi di lungo periodo.

Il gazebo Velaria, è disponibile in diverse misure: la singola Velaria 4x4 o 8x8 che consente di coprire un’area di 64 mq.
Oltre ad essere funzionale, ha anche un interessante aspetto estetico che si integra con armonia ed eleganza nel contesto in cui è inserito.  

 

Scarica la scheda tecnica