Le richieste di preventivo che ci sono arrivate negli ultimi tempi raccontano di una realtà, quella italiana, in bilico tra la voglia di tornare quanto prima alla normalità, o almeno a un surrogato di essa, e la primaria necessità di rispettare le norme igieniche e di distanziamento.

Le scuole stanno per ripopolarsi, così come torneranno ad accogliere i consueti grandi afflussi di persone le palestre, i centri commerciali, gli impianti sportivi e tutti quei luoghi di naturale aggregazione vuoti o semivuoti ormai da febbraio, complice anche l’estate che ha spinto le persone a passare più tempo all’aperto dopo mesi di lockdown.

Nella nostra casella di posta arrivano richieste da ogni tipo di attività al riguardo: strutture resistenti e riscaldabili per ampliare spazi scolastici, grandi gazebi per centri fitness che necessitano di ulteriori luoghi in cui allenarsi all’aperto anche in caso di maltempo, sistemi ampi e ignifughi per incrementare gli spazi parrocchiali e molto altro ancora.

 

Richiedi un preventivo

 

 

Tendostrutture per Istituti scolastici


Mai come ora è fondamentale riorganizzare gli spazi, sfruttare ogni possibile soluzione che renda gli ambienti scolastici più salubri, sicuri e igienici e fondamentalmente meno affollati. Ecco che le grandi tendostrutture come Multistandard e Professional tornano ultimissime agli istituti di ogni ordine e grado: resistenti, ignifughe e soprattutto spaziose, tanto da poter trasferire al loro interno laboratori, mense e persino le attività motorie degli studenti.

 

Ginnastica ritmica


I gazebo si trasformano in funzionali corridoi e pre-ingressi consentendo lo smistamento degli studenti e la loro circolazione in sicurezza.
Abbiamo approfondito l’argomento nell’articolo dedicato all’ampliamento degli spazi scolastici.

 

Scopri le nostre tendostrutture

 

 

Gazebo e strutture temporanee per centri sportivi


I centri sportivi di ogni tipo sono tra i luoghi più delicati in assoluto, forse più delle scuole se si considera che le persone al loro interno sudano, respirano a pieni polmoni e si muovono costantemente e, quindi, il rispetto del distanziamento diventa ancor più importante.
La grande maggioranza delle palestre et similia ha già iniziato a scaglionare l’ingresso degli abbonati ad orari differenti e aumentato il livello di sicurezza con percorsi dedicati.
In vista del periodo autunnale, quando l’attività motoria all’esterno è difficilmente praticabile, i centri fitness e palazzetti dovranno escogitare nuove soluzioni prima dell’imminente ritorno in massa.
Anche in questo caso, le strutture temporanee possono supplire alla mancanza di spazio aumentando i metri quadrati a disposizione in maniera sicura, integrandosi con gli edifici esistenti. La modularità delle nostre tendostrutture consente di coprire differenti metrature incontrando le più svariate esigenze di prezzo e copertura.

 

Gazebo Larius quadrato Lunardi



Oltre alle strutture di grandi dimensioni, i gazebo sono adatti a questo uso. Tra quelli che produciamo segnaliamo il gazebo Larius Max Pesante, pensato appositamente per coprire aree fino a 150 m².
Può essere installato anche in soluzione modulare e allestito con pareti in vetro per consentire l'allenamento al suo interno anche in giornate tipicamente invernali, magari godendo della vista rilassante dell’area verde circostante.

 

 

Strutture a supporto delle imminenti elezioni regionali


I prossimi 20 e 21 settembre si voterà per il referendum e per le elezioni regionali. Considerando che moltissimi seggi italiani sono situati in scuole e palazzetti sportivi, diventa fondamentale prestare grande attenzione all’utilizzo degli spazi.

Le misure di contenimento e distanziamento aiuteranno a limitare la formazione di lunghe file di persone fuori dai seggi, dove per aumentare il livello di sicurezza si può ricorrere a soluzioni per la sanificazione di persone e cose. Il tunnel Walk-Safe di Lunardi è progettato appositamente per l'igienizzazione rapida al semplice passaggio sotto una soluzione micronebulizzata, evitando la sosta delle persone.
Anche in questo frangente, i gazebo possono divenire perfetti pre-ingressi per la misurazione della temperatura, qualora le amministrazioni comunali più attente ne chiedessero l’attuazione. Una volta installati possono essere lasciati all’esterno degli edifici e continuare ad essere sfruttati per il rispetto del distanziamento nei mesi a venire.

 
Scopri le nostre soluzioni anti COVID-19

 

La gamma dei prodotti Lunardi è in grado di assicurare una soluzione adatta ad ogni contesto, resistente e duratura dove serve, leggera e di facile e veloce montaggio se necessario. Le caratteristiche di punta delle strutture Lunardi, tra le quali spiccano resistenza, praticità e funzionalità, le rendono dei sistemi perfetti in un periodo così delicato, in cui diventa basilare adottare ogni soluzione che permetta un rigido rispetto delle regole senza rinunciare al tanto agognato ritorno alla quotidianità.