Nel mondo delle strutture temporanee gli acquirenti possono essere differenti: privati, enti, associazioni, Pro Loco e soprattutto noleggiatori.
Per quest'ultima categoria l’acquisto di beni ad uso temporaneo è fondamentale per garantire la buona riuscita del proprio lavoro.


Nell’ultimo anno, a causa dell’emergenza sanitaria, le possibilità di utilizzare le strutture tipicamente destinate agli eventi sono diminuite. Al loro posto si sono fatti spazio nuovi ambiti ed occasioni di utilizzo: vediamo quali sono presenti attivamente sul mercato e possono contribuire alla crescita del business dei noleggiatori.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

Strutture temporanee per vaccinazioni e tamponi

 

tendostruttura vaccini
Fonte: Copro Srl

 

La necessità di far fronte all’emergenza sanitaria ha generato una nuova massiccia opportunità: creare degli spazi temporanei per agevolare le procedure anti Covid-19 e trasformare le strutture in centri tampone o vaccini, sfruttando aree esterne in concomitanza di:

  • ospedali
  • strutture sanitarie
  • zone centrali delle città ove l’accesso è facilitato da infrastrutture 

Le coperture destinate a tale utilizzo richiedono dei requisiti strutturali specifici che consentano di dividere gli spazi in sale e ambulatori. inoltre, devono essere dotate di  impianti e porte antipanico.

 

Quali strutture utilizzare?

 

Le tendostrutture che ben si adattano alla circostanza sono Meeting, Professional e Multistandard, robuste, modulari e facilmente e installabili in poche ore. Grazie ai moduli preassemblati è possibile la composizione della struttura e gestire gli spazi interni con i moduli TENSO 1 e TENSO 4.
Le certificazioni di tutte le nostre strutture assicurano una forte stabilità strutturale idonea al delicato ruolo che rivestono come tendostrutture ospedaliere.

A supporto dell’attività di vaccinazione abbiamo realizzato Il tunnel autoportante Walk-Safe, utile pre-ingresso sanificante da posizionare all’entrata delle tendostrutture.

 

 

Coperture esterne per bar e ristoranti

 

Tendostruttura ristorante

 

Le regoIe relative alla ristorazione sono in continua evoluzione ma una cosa è certa: gli spazi esterni di locali e ristoranti stanno diventando fondamentali per creare aree esterne da adibire alla consumazione.


Tendostrutture e gazebo permettono di posizionare i tavoli all’esterno con eleganza e consentono di ripare i clienti e mantenerli in totale sicurezza. La possibilità di personalizzare le strutture assicura ai ristoratori la creazione di luoghi accoglienti, esteticamente belli che ben si adattano ad essere un prolungamento dei loro locali.

 

Quali gazebo utilizzare?

 

A seconda della metratura a disposizione si può ricorrere a diversi tipi di gazebo:

  • Luna Quadrato: è una soluzione agile, progettata per l’uso frequente e, di conseguenza, la sua installazione richiede tempi ridotti per un rapido utilizzo;
  • Velaria: è una struttura architettonica che si inserisce bene nell’area esterna di ville, agriturismi o ristorante  che per la sua robustezza e la forte connotazione estetica, arricchendo visivamente la location;
  • Tiglio: ideale per coperture stagionali, progettata per coprire con raffinatezza spazi esterni, al centro di un parchi o giardini del ristorante.

 

Tendostrutture per ampliare le scuole

 

tendostruttura scuola

 

Le tendostrutture svolgono un ruolo importante nella ripresa delle attività scolastiche e ludiche. È fondamentale riorganizzare gli spazi mettendo a disposizione strutture adatte ad un uso prolungato per creare aule, laboratori, mense esterne ed un’area per l’attività motoria.

 

Le tendostrutture consigliate

 

La tendostruttura più idonea è Meeting per la sua robustezza che rende il complesso scolastico sicuro e affidabile. Le misure sono variabili per soddisfare le esigenze legate alla numerosità di ogni classe e istituto.

Per le scuole che hanno la possibilità di usufruire di ampi spazi esterni è ideale utilizzare tendostrutture Professional e Multistandard per la loro elevata metratura, capaci di coprire fino 2000 metri quadrati. I punti di forza sono la resistenza all’usura e la sicurezza, rendendole ottime per un utilizzo prolungato nel tempo.

Tra le coperture più utili per dare continuità tra gli Istituti scolastici e le strutture temporanee consigliamo di avvalervi del corridoio Gallery o di gazebo da disporre come pre-ingresso per agevolare la circolazione degli studenti.

Le strutture sono personalizzabili in modo tale da creare un ambiente confortevole per accogliere gli studenti consentendo loro un ottimale svolgimento delle lezioni in presenza con l’aggiunta di pavimentazioni, illuminazione, riscaldamento e serramenti. 

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

Tendostrutture per palestre, centri sportivi e attività all’aperto

 

tendostruttura palestra

 

Le palestre e gli impianti sportivi rimangono ancora al centro dell’attenzione, sono luoghi in cui si suda, si corre e in cui l’aria diventa facilmente satura. 
In loro aiuto arrivano le strutture temporanee che consentono di ampliare gli spazi e possono essere utilizzate per una moltitudine di sport, dal fitness, al tennis, passando per i campi da padel e arrivando ad ospitare gli allenamenti per le squadre nazionali. 

Per le dimensioni e la conformazione, la tendostruttura Poligonale è particolarmente adatta ad ospitare sport in cui è necessario avere a disposizione elevate altezze e una metratura ampia.
È disponibile in tessuto PVC traslucido, che consente il passaggio della luce naturale oppure oscurante utile per ripararsi dalla luce e creare un ambiente più fresco.

Per centri sportivi, attività aerobiche e di fitness le tendocoperture Open e Meeting si prestano bene all’utilizzo: più contenute sia nella metratura sia nel prezzo.

 

Aree aziendali esterne per stoccaggio e deposito merci

 

Tendostrutture area stoccaggio

 

Le tendostrutture possono essere utilizzate con grande efficacia per coprire le aree esterne a disposizione, creando una zona adibita allo stoccaggio delle merci

Le coperture sono progettate per assicurare una serie di performance qualitative come la facilità di installazione, non onerosa e dispendiosa in termini di tempo, e la tenuta stabile data da sistemi di ancoraggio al terreno ottimali.


Tra la vasta gamma di tendostrutture ti consigliamo di utilizzare la tendostruttura Professional per qualità e dimensioni:

  • è una struttura solida per le strutture portanti resistenti in estruso di alluminio anodizzato;
  • è progettata per un uso intensivo e garantisce una copertura estremamente ampia dell’area, nella misura di 5x20.

Un’altra valida alternativa è la tendostruttura Poligonale, caratterizzata da un soffitto ad arco che rende la struttura più ampia ed articolata. E’ disponibile in molteplici misure per adeguarsi a diverse aree industriali ed è personalizzabile con accessori extra per rendere la struttura completa e funzionale alla protezione delle merci.

 

Strutture per attività parrocchiali

 

Santuario oropa

 

Le tendocoperture risultano una soluzione intelligente per rivisitare gli spazi e implementare il loro utilizzo per gruppi, cori parrocchiali e fedeli. In questo modo è possibile ricreare un’area per far ripartire in sicurezza lo svolgimento di tali attività. 


Sono innumerevoli le attività svolte negli spazi adiacenti alla chiesa come incontri formativi, attività estive, catechismo, momenti di preghiera. Per questo motivo le coperture temporanee sono valide opportunità per accogliere in sicurezza e comfort questi momenti di aggregazione. 


I gazebo sono una soluzione eccellente per permettere il continuum di questi incontri, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo. Le coperture aperte creano dei luoghi dove incontrarsi all’aria aperta, assicurando il distanziamento sociale e le norme anti Covid-19.


Il gazebo Larius Max si adatta a tale contesto per la praticità e leggerezza. E’ idoneo ad utilizzi prolungati, come struttura di ampliamento esterno alla chiesa.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO