Dal 30 agosto al 3 settembre, l’Italia ospiterà a Pesaro i Mondiali 2017 di Ginnastica Ritmica. Un evento unico a cui parteciperà anche Lunardi con un nuovo modello di tendostruttura, realizzata in collaborazione con l’azienda Pubblifest di Forlì.

logo Mondiali ginnastica ritmica

Nel mondo degli allestimenti, l’innovazione è spesso il risultato di un rapporto costante tra produttore e noleggiatore, per una collaborazione che unisce aspetti tecnici, commerciali, esigenze di ottimizzazione e la volontà di rispondere alle nuove richieste del mercato.

Le nuove tendostrutture poligonali Lunardi, allestite a Pesaro per i Mondiali di Ginnastica Ritmica, ne sono un esempio concreto. Per Pubblifest, un elemento indispensabile del progetto era quello di realizzare le nuove tende con i materiali delle bifalde tradizionali di cui era già in possesso. Le due aziende e i due uffici tecnici hanno così avviato un accurato studio di fattibilità che a fine 2016 ha dato vita al primo prototipo e, dopo un lavoro di perfezionamento, al risultato finale.

allestimento tendostruttura poligonale

Di fronte alla Adriatic Arena di Pesaro, è stata montata la prima Poligonale di 26,50 metri x 65, alta 11 metri, che permetterà alle nazionali di tutto il mondo di allenarsi alle diverse competizioni. Si tratta di un evento di altissimo prestigio. La prima volta che la rassegna iridata dei piccoli attrezzi atterra in Italia. Per noi di Lunardi e Pubblifest sarà un onore dare il nostro contributo al successo della manifestazione.

Poligonale Mondiali ginnastica ritmica