Una struttura per eventi necessita di cure e attenzioni costanti per essere duratura nel tempo.
Un controllo annuale di tutto il materiale costituente è necessario per accertarne la sicurezza provvedendo, in caso, a sostituire gli elementi danneggiati con i ricambi originali.
Inoltre, ogni qualvolta si installa una struttura per eventi è opportuno verificare che tutte le componenti siano integre e prive di rotture, strappi o materiale pericolante. Nel caso in cui fossero presenti parti danneggiate è necessario rivolgersi a personale specializzato.


Pulizia dei teli: come fare?

Per mantenere in ordine e prolungare la bellezza dei teli di gazebo e tendostrutture è opportuno procedere regolarmente a lavaggio e accurata asciugatura.
Queste operazioni consentono da un lato di prolungare la durata delle strutture, dall’altro di evitare la formazione di inestetismi quali muffe o depositi di sporco.
Inoltre, con l’esposizione ai raggi UV i teli tendono ad ingiallire e, per effetto delle radiazioni, possono divenire più fragili.
Una manutenzione periodica dei teli prevede:

  1. lavaggio
  2. asciugatura
  3. rimessaggio

L’operazione di lavaggio può essere effettuata mediante macchina lavateli per tendostrutture e tensostrutture, garantendo un’accurata pulizia ed igienizzazione.
Oltre a queste attività, per prevenire eventuali strappi, è importante ripiegare e riporre correttamente i teli in modo da non comprometterne il tessuto.

 

Strutture per eventi Lunardi certificate e di qualità

Tendostrutture, tensostrutture e gazebo Lunardi sono prodotti con tessuti resistenti, impermeabili e duraturi certificati DIN 53359 A per resistenza alla piegatura, garantendo dopo 100.000 pieghe nessuna formazione di crepe.
La collaborazione con Low&Bonar, importante realtà specializzata nella produzione di tessuti, ci consente di realizzare teli personalizzati per ogni esigenza.

Un attento controllo di tutta la filiera produttiva e la certificazione ISO 9001 ci consentono di garantire strutture certificate per manifestazioni ed eventi.