Nata nel 1950 dall'iniziativa di Ardemio Lunardi, all'inizio la ditta era specializzata nella costruzione di ombrelloni da mercato e da giardino e tende da campeggio.
Con l'aumento dell'esperienza e l'enorme sviluppo tecnologico, la produzione si è ampliata e diversificata: è del 1968 il primo esperimento di struttura di grandi dimensioni in tubolare. Da qui la costruzione di grandi coperture ha occupato sempre maggior spazio all'interno dell'azienda.
In seguito al trasferimento per ampliamento della sede e guidata da Tiziano Lunardi, l'azienda si è progressivamente sviluppata fino a divenire specializzata nella progettazione e costruzione di tensostrutture e tendostrutture per ogni esigenza, dal gazebo per locali pubblici al grande capannone per eventi nazionali ed internazionali, offrendo parallelamente gli allestimenti e le attrezzature necessarie al completamento dell'offerta.
Le diverse esigenze dei clienti vengono tenute in considerazione: Lunardi offre tensostrutture e tendostrutture modulari, mentre i gazebo possono essere fissi o pieghevoli per facilitare l'utilizzo. L'impiego delle migliori materie prime e di attrezzature tecnologiche all'avanguardia, uniti alle finiture artigianali, permettono di offrire prodotti di altissima qualità e sicurezza statica.
Da sempre attenti all’ambiente, realizziamo coperture, tendoni e gazebi nel rispetto del contesto che le ospita, grazie ad un team di ingegneri e tecnici in grado di coniugare esigenze estetiche e tecniche.
Oggi è Eris Lunardi a condurre l'impresa portando avanti i progetti lavorativi delle precedenti generazioni.