Se volessimo risvegliare la nostra vena romantica, potremmo paragonare l’acquisto di una tendostruttura ad un matrimonio: una scelta di lungo periodo, maturata dopo un periodo di conoscenza reciproca e basata su un rapporto di fiducia, dialogo e - perché no? - intesa.

La relazione con il tuo fornitore di strutture per eventi diventerà una partnership duratura e consolidata nel tempo, per questo è importante saper valutare con attenzione le caratteristiche chiave che ne fanno il compagno adatto ad una crescita continua.

Per trovare il giusto fornitore di strutture per eventi serve tempo sia per valutare il prodotto, sia per comprendere realmente le necessità da soddisfare.
 

Scopri le nostre tendostrutture

 

Associazioni ed Enti


Spesso chi opera in associazioni, Enti o Comuni si affida ad un noleggiatore: se il numero di eventi da organizzare è esiguo e non ripetuto nel tempo, l’acquisto non si rivela la scelta corretta.
Quando gli appuntamenti a calendario iniziano a moltiplicarsi e le possibilità di acquistare una tendostruttura si fanno reali è il momento di valutare, tra le varie soluzioni presenti sul mercato, chi può fare al caso proprio.

Un partner di qualità:

  • è disponibile all’ascolto e apre le porte della sua azienda per discutere su dettagli tecnici, possibilità implementative e tipologie di prodotti
  • rispetta i tempi di consegna, spesso ristretti 
  • è in grado di guidarti verso scelte consapevoli, magari diverse da quelle che hai ipotizzato ma più coerenti e sostenibili
  • ti rende autonomo in fase di montaggio
  • conosce il mondo dell’organizzazione di eventi e può fornirti tutta la consulenza di cui hai bisogno, dalla burocrazia spiccia alla consultazione di bandi MEPA
  • produce strutture di qualità che non si deteriorano alle prime intemperie e sono certificate per l’utilizzo durante le manifestazioni temporanee

Scopri la storia di Accumoli e perché la Pro Loco di Sona si è affidata a noi

 

 

Noleggiatori e rivenditori


Nel caso di un noleggiatore o rivenditore scegliere a quale fornitore di strutture affidarsi si rivela fondamentale per creare o ampliare il proprio business e rimanere competitivi sul mercato.
Acquistare tendostrutture per metterle a disposizione dei propri clienti richiede una maggiore attenzione nella scelta, poiché influirà sul tuo business: in base alle strutture che scegli, attirerai determinate tipologie di clientela.
Proporre prodotti innovativi, consulenza a 360° gradi su tutti gli aspetti dell’organizzazione degli eventi e offerte personalizzate: sono alcuni degli aspetti che ti rendono diverso dai tuoi concorrenti e che puoi sviluppare insieme ad un partner d’eccellenza. Approfondisci come il tuo fornitore può fare la differenza

Come scegliere il partner di strutture ideale? Sicuramente tra i criteri di valutazione dovrai tenere conto di:

  • rapporto qualità / prezzo 
  • conoscenza del mercato e anni di esperienza nel settore
  • produzione italiana per assicurarti pezzi di ricambio sempre disponibili
  • prodotti certificati e a norma

Instaurare un rapporto one to one con il tuo fornitore di strutture ti permetterà di bypassare il listino prodotti e creare tendostrutture innovative e tarate sulle esigenze dei tuoi clienti. Scegliere un fornitore aperto al dialogo sarà un’ottima fonte di consigli utili anche al di fuori della vendita del prodotto: aggiornamenti sulle normative, installazioni, approcci con la clientela.

Scopri il valore di un fornitore come Lunardi
 

Trovare fornitore tendostrutture