La primavera e l'estate sono da sempre il "periodo più caldo" per l'organizzazione di eventi all'interno di tendostrutture, tensostrutture e gazebo Lunardi, ma negli ultimi anni i nostri partner allestitori registrano un incremento del business anche per eventi, mostre e fiere invernali

Uno dei motivi è la continua ricerca di location personalizzabili e flessibili, da inserire in qualsiasi contesto e facilmente adattabili al numero di partecipanti previsto. Altra ragione importante è l'innovazione tecnologica che oggi consente di dotarsi di impianti di riscaldamento in grado di riscaldare a costi contenuti l'interno della copertura. 

Tra le soluzioni più efficaci, i generatori mobili di aria calda a gasolio ad uso temporaneo, in grado di riscaldare anche grandi ambienti. 

Per funzionare, non serve né acqua né vapore, ma è sufficiente l'allacciamento all'impianto elettrico. La ventilazione è fornita attraverso grandi pale integrate al sistema, mentre la sicurezza è garantita da un sistema STOP di emergenza. 

Inoltre, è possibile abbinare all'impianto uno o più destratificatori d'aria che, recuperando l'aria calda accumulata sulla parte alta della struttura, permettono di ottenere un risparmio energetico fino al 35%. 

Anche dal punto di vista legale-amministrativo, scegliendo impianti certificati dedicati a questa tipologia di eventi, cliente finale e noleggiatore hanno la certezza di organizzare un evento che rispetti tutte le norme di legge.

interno_tendostruttura

esterno_tendostruttura_inverno