Quando pensiamo a un magazzino o, più in generale, a una struttura per il deposito merci, tendiamo a fare riferimento a fabbricati e prefabbricati in muratura. Tuttavia il cemento non è l’unica possibilità data dal mercato per coprire questi spazi: un’alternativa vantaggiosa è data dalle tendostrutture, in particolare quando l’area adibita a magazzino è temporanea.

Scopri le nostre soluzioni anti COVID-19

 

Creare un magazzino con una tendostruttura


Le tendostrutture possono essere impiegate con grande efficacia per la copertura di spazi esterni, mettendo a disposizione una nuova area di stoccaggio per l’impresa, una zona di deposito merci o configurarsi come espansione di una struttura preesistente.

Le coperture professionali di ultima generazione sono progettate per fornire performance ottimali:

  • Tenuta stabile grazie ad appositi sistemi di ancoraggio al terreno;
  • Durata nel tempo grazie a strutture portanti resistenti, come quella in estruso di alluminio anodizzato del nostro modello Professional;
  • Utilizzo in sicurezza con possibilità di pavimentazione della struttura, inserimento di porte antipanico, riscaldamento ed illuminazione;
  • Facilità di installazione grazie all’assistenza del fornitore;
  • Flessibilità: rispetto alle strutture in muratura, le tendostrutture offrono ampia possibilità di personalizzazione in base alle specifiche esigenze ampliando o restringendo grazie a soluzioni modulari. Si tratta di una soluzione flessibile e altamente customizzabile in termini di dimensioni, materiali e componenti accessorie.

Le tendocoperture sono un’ottima scelta per chi cerca una soluzione temporanea, garantendo una rapidità di installazione in caso di necessità urgente. L’utilizzo di queste strutture è disciplinato dalla normativa relativa alle installazioni temporanee. Nel caso in cui si voglia una tendostruttura per utilizzo permanente è necessario informarsi presso il proprio fornitore per verificare la possibilità di installazione mediante appositi calcoli statici.

 

Tendostrutture area stoccaggio

 

Lunardi Professional per ampie coperture esterne


La tendostruttura Professional di Lunardi è la soluzione ideale per la copertura temporanea di aree esterne destinate al deposito o allo smistamento merci. È possibile coprire una superficie molto ampia: la struttura può arrivare infatti fino a 5 m di altezza e 20 m di larghezza, e può essere dotata anche di pensilina.

Lunardi offre la possibilità di scegliere anche tra diverse tipologie di rivestimento:

  • Isopan;
  • Grecata;
  • Teli in pvc.

La Professional è progettata appositamente per l’uso professionale e intensivo, garantendo la protezione delle merci stoccate, condizioni stabili dell’ambiente e tutti i vantaggi di una copertura mobile.

A seconda delle esigenze può essere realizzata con misure differenti e con diversi accessori extra a completamento, rendendola una soluzione di grande flessibilità e dall’eccellente performance, l’ideale per coprire un’area esterna da adibire a magazzino e area di smistamento merci. Scopri di più sul modello Professional di Lunardi

 

Richiedi un preventivo