Come produttori e rivenditori di coperture professionali, siamo da sempre fornitori di chi opera nel noleggio di strutture per eventi. Affiancare un segmento come i noleggiatori è allo stesso tempo sfidante e complesso, perché ci spinge ogni giorno a superarci, per soddisfare esigenze sempre in evoluzione.

Offrire prodotti di qualità è condizione necessaria ma non sufficiente: oggi i noleggiatori si propongono al mercato con una consulenza a 360 gradi che riguarda tutti gli aspetti di un evento. Qualche esempio? Arredo su misura, progettazione tecnica, sicurezza e gestione burocratica. I fattori che fanno la differenza? Velocità e capacità di problem solving.

Noleggio grandi eventi

Dopo il noleggio di tendostrutture e tensostrutture, la fornitura di complementi d'arredo è sicuramente il primo servizio extra proposto. Palchi, pavimentazioni, tessuti e tendaggi, sedie e tavoli per personalizzare la struttura in ogni dettaglio. Ma molte aziende del settore hanno fatto ormai un passo avanti, fornendo una consulenza commerciale e tecnica che spazia dal catering al cablaggio elettrico, dai sistemi di sicurezza alla risoluzione di tutte le dinamiche burocratiche, specialmente nel caso di fiere e manifestazioni aperte al pubblico.

Per sostenere questa estensione dei servizi, i noleggiatori devono costruire una solida squadra. Non solo team di montatori ma anche ingegneri, tecnici e amministrativi per curare la progettazione e la gestione della documentazione.

Nelle gare d'appalto dei Comuni, la possibilità di fornire un servizio all inclusive rappresenta sicuramente un valore aggiunto, ma bisogna anche dotarsi di una elevata flessibilità operativa. Prima di assegnare l'appalto, i Comuni aspettano lo stanziamento dei fondi e questo riduce al minimo i tempi per organizzare l'evento. Si lavora in emergenza e l'azienda è brava se riesce a risolvere i problemi in velocità. Un esempio? Il rispetto della nuova normativa antiterrorismo che impone di mettere dei blocchi di cemento per evitare l'ingresso di mezzi di grandi dimensioni.

In questa corsa contro il tempo per soddisfare tutte le esigenze, anche avere un partner affidabile come Lunardi è un grande plus competitivo. Strutture di alta qualità, facili e veloci da montare in loco, e un servizio puntuale per risolvere in tempo reale ogni emergenza.