Il ritorno alla normalità passa attraverso un utilizzo degli spazi intelligente, strategico e prudente. Non ci può essere un progressivo e cauto ritorno alle abitudini di sempre e alla quotidianità senza una provvisoria rivisitazione della gestione dei locali. Il modo migliore per farlo, quando praticabile, è sfruttare coperture più o meno temporanee che garantiscano sicurezza, affidabilità, robustezza e funzionalità.
Una delle ultime richieste, non unica nel suo genere, ci è arrivata dal collaboratore di una parrocchia, interessato all'acquisto di una struttura di 30 metri per 12 per lo svolgimento e la gestione delle attività parrocchiali in vista del prossimo inverno.
Gli spazi parrocchiali, del resto, sono per loro natura tra i luoghi d’aggregazione più sensibili, frequentati ogni giorno da gruppi di persone eterogenee:

  • gruppi del catechismo
  • cori parrocchiali
  • fedeli di ogni età
     

Perché scegliere una tendostruttura per le attività parrocchiali?


La delicatezza del contesto impone un’attenzione particolare alla sicurezza delle persone e al rispetto del distanziamento interpersonale.
Le tendostrutture permettono di sfruttare gli spazi esterni alla parrocchia e di ospitare al riparo tutte le attività: grazie ai sistemi di riscaldamento, porte antipanico, serramenti e pannelli in vetro diventano utili spazi fruibili in totale sicurezza e comfort.
Inoltre, le tendocoperture Lunardi forniscono garanzie assolute in termini di robustezza, resistenza, sicurezza e facilità di montaggio.

 

Richiedi un preventivo

 

Non solo pregi strutturali però; i nostri sistemi possono rappresentare dei veri e propri elementi di design che ben si inseriscono all’interno di contesti urbani, come dimostra il caso della struttura Lunardi installata di fronte al Santuario di Oropa per permettere il culto durante i lavori di restauro.

Santuario oropa
 

 

La gamma di tendostrutture Lunardi


Per le situazioni di utilizzo più frequenti, una struttura leggera e di facile e rapida installazione come il gazebo Larius quadrato può essere un alleato fondamentale nel regolamento del flusso di fedeli che entrano in occasione di funzioni e cerimonie.
Facilmente installabile in pochi minuti, in caso di pioggia è una copertura perfetta per permettere alle persone di mettersi in coda all’ingresso della chiesa senza bagnarsi.
La sua robusta struttura in acciaio assicura la giusta resistenza senza rinunciare a leggerezza e semplicità di assemblaggio e utilizzo.

Le attività come il catechismo, invece, solitamente prevedono l’assembramento di tanti gruppi di bambini e ragazzi, creando criticità del tutto simili a quelle degli istituti scolastici .
In linea con le soluzioni pensate per la scuola, quindi, anche per le attività catechistiche e in modo analogo a tutte le altre attività parrocchiali come le prove del coro o le lezioni dei corsi pre-matrimoniali, sono necessari sistemi resistenti, robusti, durevoli e soprattutto riscaldabili in vista degli imminenti mesi più freddi.
Tra le strutture più adatte ad ospitare queste attività c’è la tendostruttura Meeting che unisce leggerezza e resistenza nel tempo.
Meeting, come la maggior parte delle strutture Lunardi, è modulare e riesce a venire incontro alle esigenze individuali dei potenziali acquirenti adattandosi a ogni utilizzo e necessità.

Oltre alle tendocoperture, il tunnel auto-portante Walk-Safe permette di igienizzare cose e persone rapidamente al passaggio e diventa una soluzione perfetta per le parrocchie, così come per tutti quei luoghi che vedono un grande afflusso di persone.

Perché scegliere Lunardi?