La cosiddetta Fase 2 della convivenza con il nuovo coronavirus è ufficialmente iniziata. Dal 18 maggio riapre la gran parte delle attività, commerciali e non, ancora chiuse e che si stanno preparando a tornare al lavoro. Mentre alcune Regioni puntano sulla cautela, altre si auspicano persino una riapertura totale. Indispensabile farsi trovare pronti e preparati. Una chiave per il successo in questa fase particolarmente delicata e decisiva sarà la capacità di ampliare e organizzare al meglio le superfici dei propri locali. Ecco come farlo con soluzioni professionali.

Lunardi è da decenni una realtà di spicco nel settore delle tendostrutture e di prodotti affini come gazebo, gallery e velaria. Ognuna di queste strutture non è solo un espediente funzionale ed elegante per creare spazi coperti destinati agliutilizzi più disparati. Mai come oggi, infatti, i nostri sistemi diventano alleati imprescindibili nell’ampliamento di negozi, bar, ristoranti e locali di ogni genere e tipo, assicurando ogni esigenza di distanziamento e di messa in sicurezza.

Scopri le nostre soluzioni

 

Eleganti e spaziose strutture d’ingresso

Immaginando un ipotetico percorso della clientela all’interno della vostra attività, è necessario un prodotto idoneo a tutelare gli ingressi. La struttura gallery permette di gestire al meglio l’entrata delle persone, offrendo lo spazio necessario ad allestire un punto in cui igienizzare le mani, controllare la temperatura corporea degli avventori e installare eventuali dispenserdi mascherine e guanti. Può essere personalizzata nelle coperture laterali con finestrature, tessuto cristal e stampe digitali e il semplicissimo montaggio richiede soltanto venti minuti di lavoro e due persone.

Inoltre, tra le nostre produzioni più indicate ad assicurare il distanziamento fisico tra le persone, specialmente nei contesti in cui le distanze siano più difficili da assicurare, abbiamo pronti dei pannelli divisori in PVC trasparente cristal versatili, leggeri e trasparenti quanto il vetro, da utilizzare all'interno delle vostre attività.

 

Riorganizzazione delle mense aziendali

Moltissime aziende, poi, si troveranno a dover adeguare o ripensare completamente le mense interne. L’enorme varietà di misure delle tendostrutture Lunardi permette di scegliere il sistema in assoluto più adatto alle singole necessità e peculiarità. Da “Open”, tendocopertura la cui versione più piccola occupa un’area di 36 metri quadri (6x6), alla “Poligonale” che raggiunge notevoli altezze rispetto alla tendostrutture "Meeting" e "Professional":  con Lunardi avrete la certezza di trovare l’ampliamento migliore degli spazi dedicati alla ristorazione.

L’abbinamento della Meeting Cucina 10, poi, vi permetterà di spostare all’esterno anche la preparazione dei pasti, creando uno spazio sicuro, a norma e interamente all’aperto. Questo vi darà la possibilità di recuperare aree di cruciale importanza nei locali interni.

 

Ampliamento delle zone esterne di bar e ristoranti

Le linee guida del comitato tecnico-scientifico in vista del 18 maggio prossimo sono chiare: quattro metri quadrati per cliente e una distanza diretta di almeno due metri tra un tavolino e l'altro. Questi vincoli, però, potranno essere allentati nei mesi a venire grazie a specifiche deroghe comunali sull'occupazione degli spazi pubblici.
Questo significa che si potranno posizionare con relativa libertà tavolini all'esterno, creando delle zone all’aria aperta che consentanodi rispettare al meglio il distanziamento.

Lunardi5

La nostra tensostruttura in PVC, insieme alla velaria di design, è senza dubbio tra le opzioni più raffinate e di pregio per quei bar e ristoranti che possono contare su ampi spazi esterni. Questi impianti permettono di creare vere e proprie oasi d’ombra senza pareti laterali che impediscano il panorama e di varie dimensioni: dai 16 o 64 m² dei due tipi di velaria ai 100 e 250 m² delle tensostrutture. Se doveste necessitare di soluzioni ancor più su misura, la nostra grande varietà di gazebi permette di optare per decine di diverse forme e grandezze.

Non ci limitiamo, però, a mettervi a disposizione sistemi professionali all’avanguardia, progettati, costruiti e venduti direttamente da chi è nel settore da più di 70 anni. Con una gamma di accessori eterogenea e corposa, infatti, potrete corredare la struttura scelta con tavoli e sedie realizzati con materiali di alta qualità, resistenti all'usura e agli agenti atmosferici, adatti per usi prolungati e frequenti. Non solo, vi torneranno utilissime anche le pavimentazioni di rapidissimo montaggio e grande resistenza, i set ristorazione, i serramenti, le pensiline e tutte le attrezzature che rendano la vostra montatura un’area sicura, confortevole in ogni condizione meteorologica, pienamente a norma di legge e che faccia sentire ogni singolo cliente perfettamente a proprio agio.