Un noleggiatore lo sa: acquistare una tendostruttura è sempre una scelta da ponderare con attenzione. Davanti ad un investimento di lungo periodo come questo, bisogna sempre tenere in considerazione diversi aspetti:

  • L’utilizzo intensivo da parte di più soggetti.
  • La conoscenza delle esigenze della propria clientela. Le tendostrutture da utilizzare per manifestazioni ed eventi di medio-lunga durata richiedono (anche per legge) una serie di caratteristiche specifiche.
  • I possibili utilizzi futuri, vista l’entità dell’investimento e il suo ammortamento nel tempo. È utile analizzare il mercato di riferimento e i possibili settori alternativi di applicazione.
     

Come selezionare possibili fornitori di tendostrutture?
 

  1. Consulente, non semplice fornitore
    È preferibile appoggiarsi ad una realtà capace di gestire le tipiche problematiche relative ad eventi con un elevato afflusso di persone, fornendo non solo l’equipaggiamento necessario, ma il supporto in termini di know-how.  
    Questo aspetto implica automaticamente l’esclusione dell’acquisto online, che avviene solitamente sulla base di mere caratteristiche tecniche o estetiche. 
    Il contatto diretto e la disponibilità al confronto da parte di un interlocutore reale sono elementi fondamentali nella scelta del giusto partner.

  2. Partner con esperienza nell’organizzazione di eventi
    Si consiglia di optare per un player che abbia esperienza in casistiche simili a quelle dei propri clienti, in termini di:

    1. Tipologie di eventi
    2. Necessità intrinseche all’evento da organizzare. L’acquisto di una tendostruttura per fiera ha caratteristiche diverse da quelle per cerimonie, tanto per fare un esempio.
  1. Feeling ed empatia
    Il proprio fornitore di fiducia dovrebbe essere capace di leggere il proprio business ed interpretare correttamente le sfaccettature di un investimento. Il giusto partner può infatti concorrere nella scelta della soluzione migliore e accompagnare il cliente alla scoperta di nuove frontiere di mercato.

 

Scopri le nostre tendostrutture

 

 

Lo sviluppo di una conoscenza reciproca e di un rapporto consolidato con il proprio fornitore permette al noleggiatore di:

  • Agevolare lo sviluppo condiviso di idee innovative
  • Mantenere il polso sul mercato
  • Avere un’assistenza a 360°, altamente personalizzata
  • Dialogare con una realtà che, partendo dallo storico degli acquisti precedenti, può formulare scenari di business realistici 
  • Ricevere consigli e supporto nella scelta delle soluzione più adeguate alle esigenze di mercato di un determinato settore

Un approccio di questo tipo è quello in cui Lunardi crede, e che cerca di creare ogni volta che si presenta l’opportunità di intraprendere un percorso di crescita con un nuovo cliente.
Questa filosofia ci ha permesso di creare e consolidare relazioni durature e importanti, all’interno delle quali tutte le parti in causa hanno avuto modo di crescere, aumentando know how e consapevolezze.

 

Tendostruttura noleggiatori