Una R.E.A.S. da record

L'incremento percentuale dei visitatori nell’edizione 2011 si attesta al 14 per cento.
Si tratta di un dato molto positivo che conferma come R.E.A.S. - Salone dell’Emergenza sia un punto di riferimento ormai irrinunciabile per chi opera nel settore e per tutti coloro che sono impegnati nel volontariato e nell’associazionismo» queste le parole a caldo di Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera di Montichiari (BS) dove, dal 7 al 9 ottobre, si è svolta la fiera dedicata al comparto del primo soccorso, dell’emergenza e della sicurezza.
Una tre giorni che ha fatto registrare 18.854 visitatori, 230 espositori distribuiti su 6 padiglioni e su una superficie coperta complessiva di 31.500 mq. Numerosi anche gli eventi di formazione e le dimostrazione sul campo promosse da Enti, Corpi dello Stato e Associazioni.

 

NON SOLO STAND - La Fiera è stata anche un’occasione per gli addetti ai lavori di assistere ad esercitazioni pratiche organizzate da Enti, Corpi dello Stato e Associazioni. Oltre 200 gli espositori presenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

All’evento fieristico, che ha visto la partecipazione per lo più di volontari e addetti ai lavori, era presente anche la ditta Lunardi Srl, azienda del Basso Veronese che progetta e realizza ogni tipo di copertura e tendostruttura.
«La Fiera» ha dichiarato il titolare, Tiziano Lunardi «è stata per noi occasione per far conoscere al settore dell’emergenza alcune tra le nostre soluzioni più rivoluzionarie. Abbiamo proposto, in particolare, tre tipi di coperture leggere: “Luna”, un gazebo a moduli semplice da montare e leggero, “New”, la tendostruttura da mettere in valigia, pratica, compatta e richiudibile in una borsa così da essere trasportata con facilità e “Open”, soluzione modulare in grado di assumere le dimensioni di un piccolo capannone a seconda delle esigenze. Tutte e tre le proposte hanno riscontrato tra il pubblico grande interesse in quanto risposta ideale all’esigenza di usufruire di una tendostruttura in modo imprevisto e altrettanto immediato. Si tratta in sostanza di coperture leggere che sono in grado di offrire un sicuro riparo a mezzi, squadre e persone in situazioni di estremo pericolo».

 

 

R.E.A.S. Salone dell’Emergenza ritornerà nel 2012 per una nuova edizione che punta a consolidare i risultati ottenuti e diventare evento fieristico di riferimento per tutti i volontari, gli Enti e le associazioni che operano nel settore. L’appuntamento è dal 5 al 7 ottobre 2012. (e.c.)